venerdì 20 aprile 2012

L'associazione oncologica di Bassano "Mai soli"


Qualche giorno fa sono andata al corso di make up per donne sottoposte a trattamenti oncologici organizzato in collaborazione con l'associazione Mai Soli (vedi post del 17 aprile 2012) di Bassano.
Vorrei spendere alcune parole su questa organizzazione. Comincio con il dire che ho avuto modo di conoscere la presidentessa, signora Corà (anche lei 16 anni fa si ammalo' di tumore al seno), e l'ho trovata una persona di grande spessore umano e culturale. Lei, insieme ad altre signore, hanno fondato l'associazione nel 1996.
Mai Soli è presente sia all'ospedale di Bassano (compreso il day hospital) con iniziative di sostegno psicologico sia in sede con gruppi di aiuto reciproco che si chiamano "auto mutuo aiuto". Inoltre l'associazione offre assistenza ai malati oncologici e ai loro parenti nel redigere la documentazione per le domande relative all'invalidità e alla pensione.
Altro importantissimo servizio offerto dall'associazione è il prestito delle parrucche!!!! Sapete che acquistare una parrucca nuova costa da 300 (di capelli sintetici) a 1500 euro (di capelli veri), no?
Le attività organizzate dall'associazione sono molte altre: il corso di make up di cui tanto abbiamo parlato, corsi di Nordic Walking, concerti benefici....

Vi rimando al sito per altre info e contatti: http://www.maisolionlus.it/index.html 

1 commento:

  1. CIAO SONO RENATA CONSULENTE DI BELEZZA PER LA FOR ZA EIL SORRISO ELISA HAI DESCRITTO IL CORSO IN MODO FANTASTICO.IL NOSTRO OBBIETIVO E DI REGALARVI UN MOMENTO DI TOTALE RELAX,AIUTARVI A RITROVARE IL SORRISO ATTRAVERSO L'USO DI QUESTI SPLEDIDI OGGETTI,EFFIMERI MA SEMPRE SPECIALI,CHE SONO I PRODOTTI DI BELLEZZA.RILASSARSI,SPERIMENTARE E DIVERTIRSI. PS. ELISA GRAZIE DELLE BELLE PAROLE.

    RispondiElimina