lunedì 29 luglio 2013

5°CONCORSO LETTERARIO "Donna sopra le Righe" 2013 - bando di gara




Qualche giorno fa, la mia amica Cristina ha voluto segnalarmi questa bella iniziativa. 
La pubblico qui sperando possa essere utile soprattutto a qualche amica cancer blogger.

5°CONCORSO LETTERARIO "Donna sopra le Righe" 2013 

Riferimenti:
Associazione iosempredonna – onlus 
VIA SOLFERINO N° 35 - 53042 CHIANCIANO TERME (SIENA) - tel: 0578/30114 
(martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18)
iosempredonna@libero.it - www.iosempredonna.it

Iosempredonna, per offrire spunti di meditazione a chi ha vissuto direttamente o indirettamente l’ esperienza del Tumore al Seno, promuove la 5a Edizione del Concorso Letterario "Donna sopra le Righe".
IL CONCORSO È SUDDIVISO IN 3 SEZIONI:
Sezione racconto breve - Sezione racconto lungo - Sezione poesia
Parlare di tumore al seno con il linguaggio delle persone toccate da questa esperienza che ha lasciato un segno profondo, è parlare di un’ esperienza che si introduce nella vita della donna e nella famiglia, narrando sentimenti, emozioni, trasformazioni, relazioni: testimonianze  che permettono di superare le barriere culturali e psicologiche legate ad una non corretta conoscenza della malattia.
Gli elaborati che concorreranno dovranno avere i seguenti requisiti:
Sezione racconto breve -  il racconto non potrà essere più lungo di 3 cartelle (foglio A 4) e deve avere la seguente formattazione: carattere Arial 12, interlinea 1,5, carattere 12
 Sezione racconto lungo - il racconto non potrà essere più lungo di 20 cartelle (foglio A 4) e deve avere la seguente formattazione: carattere Arial 12, interlinea 1,5, margini 2 cm, formato word
 Sezione poesia
L’ ISCRIZIONE AL CONCORSO è gratuita.
1. Gli elaborati dovranno essere scritti al computer: 
a) una copia firmata in originale dovrà essere spedita insieme alle 2  LIBERATORIE ed alla DICHIARAZIONE dell’AUTORE alla Segreteria del Concorso Letterario “Donna sopra le Righe” associazione IOSEMPREDONNA - Casella Postale n° 18 - 53042 Chianciano Terme (Siena)
b) una copia dovrà essere inviata tassativamente via e-mail in formato Word all'indirizzo: donnasopralerighe@libero.it
2. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Agosto 2013 alla Segreteria di IOSEMPREDONNA - Onlus. Farà fede il timbro postale o la data della mail spedita. 
3. E’ ammessa la partecipazione a tutte e tre le sezioni contemporaneamente, ma non potrà essere inviata più di un'opera per ciascuna sezione. 
4. Gli scritti presentati non potranno essere già stati pubblicati o premiati in altri concorsi (pena esclusione)
5. Le opere pervenute non saranno restituite. 
6. L’Associazione si riserva di usare gli elaborati per eventuali sue pubblicazioni.
7. I primi tre classificati (che saranno direttamente informati) dovranno obbligatoriamente partecipare alla Cerimonia di Premiazione che si terrà il 5 ottobre 2013 - alle ore 16.00 - presso la Sala FELLINI del Parco Acquasanta di Chianciano Terme (Siena). In caso di improvvisi contrattempi che impediscano la partecipazione, i premi non saranno inviati.
8. Verranno premiati e saranno letti pubblicamente (per intero o in parte) i primi tre classificati delle sezioni Racconto breve e Poesia ed il primo classificato della sezione Racconto lungo

9) Non saranno resi pubblici i risultati prima della serata della premiazione

Nessun commento:

Posta un commento